Cimitero di Chiozza rinnovato per le festività

Rifatto completamente il perimetro murario sia interno sia esterno

Data :

31 ottobre 2024

Cimitero di Chiozza rinnovato per le festività
Municipium

Descrizione

Il cimitero di Chiozza pronto ad accogliere i parenti dei cari estinti. Con un impegno economico per il Comune di circa 60.000,00 euro e 8 mesi di cantiere, il camposanto della frazione si ripresenta completamente rinnovato per le festività dei morti e dei santi.

L'intero perimetro murario interno e la cappella sono stati interessati da lavori di scrostamento degli intonaci ammalorati con un rifacimento totale degli stessi. Sono stati riportati a nuovo anche gli intonaci dei fronti esterni, in particolare quello, verso il parcheggio. Sono state rifatte le impermeabilizzazioni sopra alle velette dei corpi loculi e sono stati completati i 3 nuovi blocchi ossari, con rivestimento in marmo (totale 120 nuove cellette).

Si tratta di una serie di lavori programmati sugli undici cimiteri comunali che continueranno fino alla completa eliminazione delle coperture in Eternit e prevede anche le riparazioni di coperture e lattonerie e il rifacimento di intonaci e tinteggi delle parti ammalorate. Nel frattempo sono stati terminati proprio in questi giorni anche i lavori di potatura delle alberature interne in tutti i cimiteri comunali.

Si ricorda alla cittadinanza che i cimiteri di Scandiano ed Arceto nel periodo invernale (1 novembre - 31 marzo) son aperti dalla 8.30 alle 17.30, mentre gli altri cimiteri sono accessibili senza vincoli di orario

Si coglie l'occasione anche per ricordare che durante i giorni di festività Iren continuerà la raccolta differenziata ma sarà sospesa quella dell'organico.

Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 15:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot