Proseguono i sabati a Scandiano

Scandiano si anima ogni sabato: eventi, mercatini e divertimento per tutte le età

Data :

14 ottobre 2024

Proseguono i sabati a Scandiano

Descrizione

A partire da settembre, il sabato a Scandiano è diventato sinonimo di vitalità e socialità. Shopping, mercatini, intrattenimento per bambini, musica dal vivo e aperitivi nei locali del centro sono ormai appuntamenti fissi, che offrono occasioni di svago per scandianesi di ogni età. Il programma, promosso dal Comune di Scandiano in collaborazione con ComRe e l’Associazione Commercianti di Scandiano, punta a trasformare i sabati in veri e propri momenti di festa e aggregazione per tutta la comunità.

Sabati in Festa: il mercato di qualità e l’artigianato locale

Ogni secondo sabato del mese, le strade centrali di Scandiano si animano con "Sabati in Festa". Le principali piazze – Piazza Spallanzani, Via Garibaldi, Piazza della Libertà e Piazza I Maggio – ospitano il tradizionale mercato di qualità, in cui artigianato artistico e prodotti alimentari tipici della nostra terra sono i protagonisti. Gli stand offrono prodotti locali, mentre musica e intrattenimento creano un’atmosfera gioiosa e coinvolgente, rendendo la giornata un'opportunità per celebrare le eccellenze del territorio.

Scandiano delle Meraviglie: divertimento per i più piccoli

Ogni terzo sabato del mese, è il turno di "Scandiano delle Meraviglie", un’iniziativa tutta dedicata ai bambini e alle loro famiglie. Piazza Spallanzani e Piazza I Maggio si trasformano in un colorato spazio di divertimento con attività pensate per i più piccoli: il Truccabimbi, il Triciclo Grillo, spettacoli di giocoleria, percorsi ludici e laboratori creativi. È un’occasione perfetta per trascorrere del tempo di qualità in famiglia, offrendo ai bambini la possibilità di giocare e imparare in un ambiente sicuro e stimolante.

Il ritorno del Mercatino dell’Antiquariato

Con l’arrivo di ottobre, ogni quarto sabato del mese segna il ritorno del "Mercatino dell’Antiquariato", un appuntamento molto atteso da appassionati e curiosi. Piazza Spallanzani e Corso Vallisneri accolgono banchi con proposte di antiquariato, artigianato, modernariato, oggetti per hobbisti, collezionismo, vintage e memorabilia. È un’occasione per esplorare il fascino del passato e magari trovare qualche pezzo raro o un oggetto dal valore affettivo che arricchirà le proprie collezioni.

Shopping, musica e aperitivi: l'atmosfera dei sabati a Scandiano

Ogni sabato, Scandiano è il luogo ideale per chi vuole fare shopping nei negozi locali e rilassarsi con aperitivi all'aperto, accompagnati da musica dal vivo. I locali del centro offrono spazi all'aperto dove poter godere di un buon drink, incontrare amici e farsi trasportare dall’atmosfera festosa che pervade le strade della città. Questo programma settimanale rende i sabati scandianesi un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono vivere il centro e sentirsi parte della comunità.

Con queste iniziative, Scandiano si riconferma un centro vivo e attento alle esigenze di tutte le generazioni, capace di offrire eventi diversificati, in cui la tradizione ed il divertimento si incontrano per creare un’esperienza unica. Che si tratti di fare acquisti, lasciarsi coinvolgere dalle attività per i più piccoli, o semplicemente godere dell'atmosfera cittadina, il sabato a Scandiano è diventato un’occasione di ritrovo e festa, un appuntamento che valorizza la bellezza della condivisione e del vivere insieme.

Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 11:12