Social Media Policy
Vengono pubblicate quotidianamente notizie, eventi, bandi e opportunità sotto forma di post, video ed infografiche.
Ultima modifica 24 luglio 2024
Moderazione
Tutti hanno il diritto di intervenire ed esprimere la propria opinione liberamente, attraverso commenti ai post pubblicati: i commenti sono immediatamente visibili. La redazione verifica gli interventi e si riserva di rimuovere commenti ritenuti non pertinenti, diffamatori, volgari o lesivi della persona.
In particolare non riterremmo accettabili:
– insulti, turpiloquio, minacce;
– contenuti che ledano la dignità delle persone, i diritti delle minoranze, la tutela dei minori, i principi di libertà e uguaglianza;
– contenuti che violino la normativa sulla privacy;
– contenuti non pertinenti (off topic);
– spam;
– interventi inseriti ripetutamente;
– contenuti di natura pubblicitaria / sollecitazioni al commercio;
– commenti che sostengano o incoraggino attività illecite.
Il reiterarsi di questi comportamenti può comportare il blocco dell’utente.
Domande e segnalazioni
Gli utenti possono inviare domande e richieste di informazioni via commento pubblico o messaggio privato. Questo canale non va utilizzato per raccogliere reclami e/o segnalazioni riguardanti problemi presenti nel territorio comunale (buche, illuminazione pubblica, sfalcio delle erbe, rifiuti, eccetera). Per tali e legittime esigenze è possibile invece utilizzare il modulo segnalazioni del comune
Non riceveranno risposta i commenti pubblici o i messaggi privati che violano i principi e le regole espresse in questa social media policy.