Materie del servizio
A chi è rivolto
Ai cittadini
Descrizione
Per chiedere l’autorizzazione di allacciamento alla pubblica fognatura, occorre visitare la pagina web dedicata nel sito di ARCA S.r.l. (Azienda Reggiana per la Cura dell’Acqua) che dal 1° gennaio 2024 è la società titolare della concessione del Servizio Idrico Integrato (SII) per la provincia di Reggio Emilia subentrando al precedente gestore IRETI S.p.A.: https://www.arcareggio.it/i-nostri-servizi/fognatura.html.
Pronto intervento fognature: per attivare il pronto intervento è necessario telefonare al numero verde 800 977910 di Iren Acqua Reggio - ARCA.
Come fare
Nel territorio della Provincia di Reggio Emilia, di norma, la realizzazione degli allacciamenti alla pubblica fognatura rimane a carico del privato, anche per la eventuale parte di rete che insiste su suolo pubblico.
Iren Acqua Reggio, quale gestore operativo del servizio idrico provinciale, rilascia al cittadino-richiedente apposita autorizzazione allacciamento alla pubblica fognatura. Per chiedere l’autorizzazione di allacciamento alla pubblica fognatura occorre compilare il modulo “Richiesta allacciamento fognario” e il modulo “Modello richiesta allaccio e dati fatturazione” e inviarli via mail all’indirizzo: autorizzazione.allacciamento.re@gruppoiren.it
Per verificare la presenza della fognatura pubblica nel territorio provinciale è possibile chiederne uno stralcio a cartografia.re@gruppoiren.it oppure accreditarsi per consultazione al Portale sotto servizi Gruppo Iren — Sottoservizi IREN.
Cosa serve
Seguire le istruzioni indicate nella pagina web https://www.arcareggio.it/i-nostri-servizi/fognatura.html
Cosa si ottiene
Autorizzazione di allacciamento alla pubblica fognatura
Tempi e scadenze
Entro i 30 giorni dall'inoltro della domanda
Accedi al servizio
Canale digitale:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 09:21