Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti i soggetti beneficiari di contributi straordinari.
Descrizione
I soggetti beneficiari di contributi straordinari, una volta terminata l'iniziativa/manifestazione ammessa a contributo, devono provvedere a richiedere il saldo della somma concessa all'ufficio competente.
Come fare
I soggetti beneficiari presentano alla struttura competente la richiesta di saldo entro 120 giorni dalla data di svolgimento dell’evento o della manifestazione ammessa a contributo, a pena di decadenza dello stesso.
Al contributo si applica la ritenuta del 4% nei casi previsti dalla normativa vigente.
È ammessa la liquidazione di parte del contributo, su richiesta del richiedente e se prevista nel provvedimento di assegnazione del contributo:
a) a parziale anticipazione, entro il 50 % dell’importo, all’avviamento dell'iniziativa;
b) in relazione allo stato di avanzamento dell'attività oggetto dello stesso, presentando adeguata documentazione alla struttura competente;
Qualora fosse stata liquidata parte del contributo ma il beneficiario non presenti la documentazione prevista, il beneficiario dovrà restituire la somma percepita. E qualora il beneficiario non restituisca quanto già percepito, non potrà più ricevere contributi.
Cosa serve
La richiesta di saldo deve essere composta dalla seguente documentazione:
- modulo di richiesta saldo del contributo; Scaricalo qui
- modulo di dichiarazione in merito alla ritenuta del 4%; Scaricalo qui
- una relazione illustrativa sullo svolgimento dell'attività/iniziativa per cui é stato concesso il contributo;
- la rendicontazione delle entrate e delle spese, distinte per singole voci;
- copia delle fatture e dei documenti di spesa.
Cosa si ottiene
La liquidazione della somma di denaro concessa.
Tempi e scadenze
I soggetti beneficiari presentano alla struttura competente la richiesta di saldo entro 120 giorni dalla data di svolgimento dell’evento o della manifestazione ammessa a contributo, a pena di decadenza dello stesso. I contributi sono poi liquidati con provvedimento del Dirigente del Settore competente entro i 60 giorni dall'arrivo della documentazione completa. La mancata presentazione della documentazione entro il termine previsto comporta la decadenza dal contributo e l’impossibilita di ottenere contributi straordinari per i due anni successivi.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 9 agosto 2024, 10:36