Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio si rivolge a tutti i soggetti privati (persone fisiche, associazioni, fondazioni, società) che hanno interesse ad accedere ai documenti prodotti dal Comune.
Descrizione
L’accesso agli atti consiste nella possibilità di prendere visione o richiedere copie di documenti amministrativi in possesso dell’Amministrazione Comunale, cioè di assicurare la massima circolazione possibile delle informazioni sia all’interno del sistema amministrativo, sia fra questo ultimo ed il mondo esterno per garantire ai cittadini i propri diritti nei confronti dell’amministrazione pubblica.
Per prendere visione o richiedere copia di autorizzazioni, concessioni edilizie, permessi di costruire, DIA, SCIA, CILA, certificati di conformità edilizia e agibilità, disegni o altra documentazione, è necessario far pervenire il modulo, compilato in ogni sua parte.
Per consentire all’ufficio l’individuazione delle pratiche edilizie relative all’immobile che interessa, occorre riportare nominativi dei possibili intestatari e l’indirizzo (via e numero civico) e, soprattutto se interessa solamente l’accesso ad una porzione dell’edificio (ad esempio uno specifico alloggio inserito in una palazzina plurifamiliare) il nominativo dell'Impresa costruttrice della palazzina e i dati catastali completi riferiti all’unità immobiliare (foglio, mappale e subalterno).
Come fare
Inviare la richiesta completa degli allegati alla pec del Comune : scandiano@cert.provinica.re.it
Cosa serve
- Copia del documento di identità del richiedente e della proprietà, se da essa delegato
- Versamento diritti di segreteria € 40,00
Cosa si ottiene
l'accesso alle pratiche richieste ed eventuale copia dei documenti
Tempi e scadenze
30 giorni
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2024, 11:29