Polizia mortuaria

Ultima modifica 22 febbraio 2024

La Polizia Mortuaria si occupa della gestione dei cimiteri, dell'assegnazione dei loculi e di altre funzioni amministrative relative ad operazioni cimiteriali

Municipium

Competenze

Le funzioni di polizia mortuaria di competenza del Comune sono esercitate dal Sindaco, quale Ufficiale di Governo e Autorità Sanitaria Locale. La Polizia Mortuaria si occupa della gestione dei cimiteri, dell'assegnazione dei loculi e di altre funzioni amministrative relative ad operazioni cimiteriali

Il servizio cura l'ordine, la custodia e la vigilanza, i trasporti funebri, la concessione di loculi, aree, di cellette ossario e cinerarie, le operazioni riguardanti i cadaveri, ceneri e resti, feti e parti anatomiche, in conformità alle disposizioni del regolamento statale di polizia mortuaria approvato con D.P.R. 10.09.1990 n. 285
e di ogni altra disposizione di legge o regolamento vigente in materia, sia statale che regionale

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Vallisneri, 6, 42019 Scandiano RE, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

dal Lunedì al Sabato dalle 8,15 alle 12,30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot