Allerta gialla per frane, piene dei corsi minori e temporali

Il bollettino dell'agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile dell'Emilia Romagna prevede allerta gialla anche per il territorio scandianese nella giornata di mercoledì 16 ottobre

Data :

15 ottobre 2024

Allerta gialla per frane, piene dei corsi minori e temporali

Descrizione

L'agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha emesso nuova Allerta, la n. 139/2024

Valida dalle 00:00 del 16 ottobre 2024 fino alle 00:00 del 17 ottobre 2024
Allerta GIALLA per piene dei fiumi nelle province di PC, PR, RE, MO; per frane e piene dei corsi minori nelle province di PC, PR, RE, MO; per temporali nelle province di PC, PR, RE, MO, BO.

Per la giornata di mercoledì 16 Ottobre sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati, sulla fascia appenninica centro-occidentale della regione. Sono possibili innalzamenti dei livelli idrometrici nella tarda serata superiori alla soglia 1 sui corsi d'acqua del reticolo idrografico principale nel settore centro-occidentale.
Nelle aree interessate dalle precipitazioni del settore collinare/montano centro-occidentale, saranno possibili fenomeni di ruscellamento, innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo idrografico minore e localizzati fenomeni franosi sui versanti particolarmente fragili.

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 13:15