I concerti della Summer School

4 concerti gratuti nella suggestiva cornice del salone d'onore del Castello d'Arceto

Data :

23 agosto 2024

I concerti della Summer School

Descrizione

Tornano nel mese di settembre gli appuntamenti con i concerti dell’istituto superiore di Studi Musicali Peri-Merulo di Reggio Emilia e Castelnuovo Monti
Saranno 4 i concerti gratuti in programma, che si terranno nella suggestiva cornice del salone d’onore del Castello d’Arceto.

Lunedì 2 settembre concerto di clarinetto
Giovedì 5 settembre concerto di violino
Mercoledì 11 settembre concerto di arpa
Martedì 17 settembre concerto in occasione del centenario della scomparsa di Puccini

Inizio dei concerti ore 21.00

L’ ingresso ai concerti e’ libero fino ad esaurimento dei posti, non e’ necessaria la prenotazione

Prosegue anche quest’anno la collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Scandiano e l’Istituto superiore di studi musicali Peri-Merulo di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti in occasione della Summer school che prevede la realizzazione presso il Castello di Arceto di concerti di musica classica e operistica dove a esibirsi saranno giovani talenti del territorio, alcuni dei quali si stanno ancora formando, altri che invece già si esibiscono come professionisti.
E’ sempre una preziosa occasione per ascoltare ottima musica di qualità e per i musicisti un’opportunità di esibirsi in pubblico e misurarsi con compagni di corso e con altri professionisti del settore.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?