Cos'è
Notte di Luce è un evento organizzato nell'ambito delle iniziative del Tavolo "Scandiano Città della Pace e dei Diritti" per promuovere il valore sociale della differenza e l’attenzione verso le persone con disabilità.
La sera di sabato 6 dicembre 2025, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, il Centro storico di Scandiano si illuminerà della sola luce delle candele, simbolo di attenzione e sensibilità verso le necessità di tutti. Programma:
- ore 17.30 - Ritrovo dei partecipanti in Piazza Spallanzani. Distribuzione delle candele accese che i partecipanti terranno in mano durante il corteo;
-
ore 17.45 - Partenza del corteo che attraversa Corso Vallisneri per arrivare in Piazza Primo Maggio;
-
ore 18 - Arrivo del corteo in Piazza Primo Maggio dove è previsto il concerto della marching band Red in Black.
L'evento è anticipato da una serie di iniziative collegate, presenti nelle card allegate, promosse e organizzate da diversi soggetti locali del terzo settore.
Si ringraziano tutte le realtà che hanno partecipato all'organizzazione delle attività: Istituti Comprensivi Boiardo e Spallanzani; cooperative sociali Coress-Sai, Pangea e Lo Stradello; Servizio educativo Tutti giù per terra!; Centro sociale Ancescao La Rocca; Pro Loco di Scandiano; Associazione commercianti di Scandiano; AUSER; Circoli Le Ciminiere e Bisamar; Associazione Coraggio insieme si può; Università del Tempo Libero; Scout Scandiano 1.
A chi è rivolto
Tutti i cittadini
Date e orari
06 dic
06
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 17:30