Etica ed estetica della comunicazione

Giovedì 19 settembre, ore 15 presso l'Oratorio di S.Giuseppe, Via Pellegrini 3, ilsecondo appuntamento del ciclo di iniziative su: "La comunicazione nel corso del tempo"

Data inizio :

19 settembre 2024

Data fine:

19 settembre 2024

Etica ed estetica della comunicazione

Giovedì 19 settembre, ore 15
Oratorio di S.Giuseppe, Via Pellegrini 3
"Etica ed estetica della comunicazione"
Relatrice: Lorena Lanzoni
A cura dell'Università del Tempo Libero

In occasione del 150° anniversario dalla nascita di Guglielmo Marconi l'Amministrazione comunale, in collaborazione con le Associazioni del territorio ha realizzato il progetto PONTI che propone una serie di iniziative che si svolgeranno sul territorio di Scandiano per riflettere su come la comunicazione è cambiata nel corso del tempo, con uno sguardo che dal passato arriva al presente e si proietta verso il futuro.
Si affronteranno diverse tematiche e si esploreranno diversi linguaggi e media, quali ad esempio il cinema, la fotografia, la letteratura, la filosofia fino ad arrivare all'intelligenza artificiale.
Le associazioni che hanno collaborato sono l'Università del Tempo Libero, il Circolo Amici della Musica, Anpi Scandiano, il Centro Studi M.M.Boiardo, Lug-Linux User Goup, Ari-Associazione Radio amatori Scandiano, i Lazzaroni.
Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito.

A tutti gli interessati

19 set