Descrizione
Anteprima festivaLOVE con Serena Dandini.
Scandiano si prepara ad accogliere Serena Dandini per l’anteprima del decennale di Festivalove – Innamorati a Scandiano. L’appuntamento è fissato per martedì 4 marzo alle ore 21 presso il Cinema Teatro Boiardo, dove la scrittrice e conduttrice televisiva presenterà il suo ultimo libro, C’era la luna (Einaudi, 2025), in dialogo con la giornalista Laura Solieri.
Un evento speciale che non solo inaugura l’edizione 2025 del festival dedicato all’amore in tutte le sue sfumature, ma che segna anche un importante traguardo per questa manifestazione culturale, che da dieci anni porta a Scandiano grandi nomi della letteratura, della musica e dello spettacolo.
Serena Dandini torna a Festivalove dopo essere stata già graditissima ospite di un’anteprima di qualche anno fa, rinnovando così il suo legame con la manifestazione e con il pubblico scandianese.
Il libro C’era la luna racconta la storia di Sara Mei, una ragazza nella Roma del 1967 che attraversa l’età della crescita tra scoperte, lotte, illusioni e risvegli. Un'educazione sentimentale e politica che si intreccia con i grandi eventi storici del tempo, fino all'arrivo del 1969, l’anno dello sbarco sulla Luna ma anche della caduta di tante speranze.
L’evento sarà introdotto dal sindaco Matteo Nasciuti, dall’assessora alla cultura Lorena Lanzoni e dall’assessora al commercio e marketing territoriale Silvia Venturi, che sveleranno alcuni dettagli sulla nuova edizione di Festivalove, in un percorso che continuerà fino alle date ufficiali del festival, previste per il 30 e 31 maggio e il 1° giugno.
L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria su Eventbrite.
INFO E CONTATTI:
Comune di Scandiano – Servizio Cultura
cultura@comune.scandiano.re.it
0522/764258
A chi è rivolto
A tutti gli interessati.
Date e orari
04 mar
04
mar
Costo
Gratuito. Prenotazione obbligatoria
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2025, 13:34