Calici in Rocca: i vini rossi

Nei Giardini della Rocca, con inizio alle ore 20, serata dedeicata ai vini Rossi con street food ed intrattenimento musicale. Biglietti su Vivaticket

Tipo di evento:
Argomenti:
Tempo libero

Data inizio :

11 settembre 2024

Data fine:

11 settembre 2024

Calici in Rocca: i vini rossi

Mercoledì 11 settembre 2024 ore 20:00 Giardini Rocca dei Boiardo

Una serata dedicata alla scoperta e alla celebrazione dei vini rossi nell'incantevole cornice dei Giardini della Rocca del Boiardo: l'ingresso comprende un carnet di cinque degustazioni di vino, assaggi di prodotti da forno, il calice e la tasca porta bicchiere. Disponibili anche le degustazioni guidate gratuite con i degustatori di Onav, l'Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino.

Lo street food, per chi vorrà, sarà proposto (a pagamento) dai ristoranti di piazza Boiardo: i partecipanti potranno accomodarsi a un tavolo (fino ad esaurimento posti) o posizionarsi nelle aree picnic dei giardini, portando un telo da casa.

Previsto anche l'accompagnamento musicale dal vivo: si esibiranno JOHNNY LA ROSA E SANDRO PEZZI.

Come da tradizione, saranno disponibili anche degustazioni guidate gratuite con gli esperti degustatori di Onav, che il 4 Settembre illustreranno "I bianchi delle terre di Scandiano e Canossa".

Oltre alle cantine della Compagnia della Spergola - Cantina Bertolani, Cantina Fantesini, Cantina di Aljano, Cantina Casali, Cantina Sociale di Puianello, Azienda Agricola Reggiana ed Emiliawine - la grande novità di quest’anno sarà la presenza di una cantina ospite, Agricola Prati al Sole.

L’ingresso all’evento sarà da viale della Rocca ed i biglietti potranno essere acquistati esclusivamente online tramite Vivaticket a partire dal 5/09/2024.

Gli eventi di “Calici in Rocca” sono organizzati dal Comune di Scandiano in collaborazione con le cantine della Compagnia della Spergola e con l’Associazione Onav sez. di Reggio Emilia

In caso di maltempo, la serata sarà rinviata venerdì 13 settembre.

Eventuali aggiornamenti saranno comunicati dall’amministrazione comunale tramite i social e il sito istituzionale.

A tutti gli amanti dei vini rossi o anche solo a chi ama stare in compagnia

11 set

Costo

Il biglietto d’ingresso può essere acquistato su Vivaticket al costo di 12 € ed include un carnet di cinque degustazioni, il calice, il porta calice da degustazione, un assaggio di prodotti da forno e l’accesso all’esibizione musicale.

Rocca dei Boiardo

Viale della Rocca, 42019 Scandiano RE, Italia