What is
Primo appuntamento con i concerti dell’istituto superiore di Studi Musicali Peri-Merulo di Reggio Emilia e Castelnuovo Monti, che si terrà nella suggestiva cornice del salone d’onore del Castello d’Arceto.
Mercoledì 3 settembre ore 21.00 / VIOLA - Allievi della Masterclass tenuta da Leonardo Li Vecchi - Daniele Ceraolo pianoforte
Dal 2015 il Comune di Scandiano collabora con l'Istituto superiore di studi musicali Achille Peri e Claudio Merulo che da gennaio 20223 è entrato nel novero dei Conservatori statali nell'ospitare ogni estate la Summer school per dare spazio e voce ai giovani musicisti che studiano per perfezionarsi nello studio del canto, della musica d'insieme e degli strumenti musicali La Summer School si svolge nei mesi di agosto e settembre in alcuni Comuni del territorio e dell'appennino reggiano presso la sede del Conservatorio a Reggio Emilia; quest'anno è giunta alla sua XIV° edizione. È un progetto formativo che incrementa in modo significativo l'offerta dell'Istituto reggiano, completando un quadro di attività che abbraccia tutti i dodici mesi dell'anno.
Al Castello di Arceto verranno proposti quattro appuntamenti dove protagonisit saranno alcuni strumenti in particolare (oboe, viola , violencello) e il canto. La rassegna terminerà al Teatro Boiardo il 23 settembre con l'orchestra del conservatorio che suonerà musiche di Beethoven, Rota, Mozart e altri importanti autori.
Questo è oramai diventato un appuntamento atteso sul nostro territorio con un pubblico affezionato che di anno in anno ritorna e segue le serate proposte, apprezzando moltissimo il talento di questi giovani artisti ai quali auguriamo un futuro brillante e pieno di successo e soddisfazioni in Italia e nel mondo.
Who is it for
L’ ingresso ai concerti e’ libero fino ad esaurimento dei posti, non e’ necessaria la prenotazione
Date and times
03 set
03
set
Cost
Gratuito
Place
Contact points
Last update: 1 September 2025, 14:29