Materie del servizio
A chi è rivolto
Si ricorda che i nidi d'infanzia accolgono bambine e bambini di età compresa tra i tre mesi – compiuti entro il primo settembre dell'anno in cui viene avanzata la richiesta – e i tre anni d'età compiuti entro il 31 dicembre dello stesso anno.
Non è prevista l'iscrizione di bambine e bambini che compiano tre mesi successivamente al 1°Giugno 2025.
Descrizione
I servizi comunali a disposizione per l’anno educativo 2025/2026 sono i seguenti:
- nido d'Infanzia “A. Leoni”, via Cesari n. 1 – tel. 0522857267
- nido d'Infanzia “Girasole 1”, via Bixio n. 13 (Arceto) – tel. 0522989935
- nido d'infanzia “Girasole 2”, via Bixio n. 13 (Arceto) – tel. 0522989935
- nido d'Infanzia di Iano, via Seminario n.18 - tel. 3346766020.
Come fare
Compilare l'istanza online da un qualsiasi motore di ricerca digitando: Portale al cittadino Comune di Scandiano - inserire le credenziali Spid o Cie o Cns–cliccare Servizi Scolastici – Nuova Richiesta – A.S. 2025/2026- Iscrizioni Nidi d’Infanzia comunali -compilare le maschere-scarica riepilogo( attendere la luce verde) -INVIA e/o SALVA TRASMETTI.
Cosa serve
Per utilizzare le procedure on line occorre essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) o C.I.E. (Carta Identità Elettronica).
Cosa si ottiene
Iscrizione al bando per l'accesso ai Nidi d'infanzia Comunali
Tempi e scadenze
Gli operatori entro 60 giorni daranno riscontro ai cittadini che hanno effettuato la domanda di iscrizione pubblicando una graduatoria.
Accedi al servizio
Costi
Per effettuare la domanda di iscrizione non sono previsti costi.
Per coloro che saranno ammessi al servizio è richiesto il pagamento in base al valore ISEE. Le tariffe potranno essere visionate nella sezione "documenti".
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Più informazioni su
Attraverso l'autenticazione digitale sarà possibile accedere al Portale per le iscrizioni e successivamente consultare le graduatorie e le comunicazioni dell'anno educativo di riferimento. Nella graduatoria sarà indicato un numero di pratica d'iscrizione o ID e non il nome del bambino/a per rispetto della normativa sulla privacy. Questo ID sarà utilizzato anche per le comunicazioni successive riguardanti colloqui e ambientamenti
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2025, 11:59