Materie del servizio
A chi è rivolto
Cittadino, Impresa
Descrizione
Per installare ascensori, montacarichi e apparecchi di sollevamento, a seconda delle caratteristiche tecniche degli apparati, devi presentare una comunicazione al Comune.
Come fare
L’Ufficio assegna il numero di matricola per gli impianti ascensori, montacarichi e apparecchi di sollevamento rispondenti alla definizione di ascensore, in servizio privato. Per assegnare il numero di matricola, l’Ufficio effettua esclusivamente il controllo della documentazione presentata insieme alla comunicazione di messa in esercizio degli ascensori e montacarichi.
Cosa serve
La modulistica relativa per la messa in esercizio o aggiornamento messa in esercizio, debitamente compilata in tutte le sue parti, nonchè la dichiarazione CE di conformità, l'accettazione incarico da parte dell'Organismo incaricato alle visite periodiche e l'accettazione dell'incarico della ditta che segue la mantenzione.
Cosa si ottiene
Viene rilasciato il numero di matricola dell'impianto di sollevamento.
Tempi e scadenze
Eventuale richiesta di integrazioni entro 30 giorni dalla data di presentazione dell'istanza. Conclusione del procedimento: entro 30 giorni
Costi
Costi e modalità di pagamento: il pagamento dei Diritti di segreteria (pari a Euro 35,00 come indicato nella tabella Diritti di segreteria) deve essere effettuato tramite Pagamento con PagoPA collegandosi al sito del Comune di Scandiano alla pagina dei pagamenti, selezionando "Nuovo Pagamento spontaneo", sezione Ufficio Edilizia - Urbanistica, o cliccando qui e seguendo le istruzioni di pagamento. Al termine dell'inserimento dei dati richiesti si potrà procedere con il pagamento o decidere di pagare più tardi in una delle strutture abilitate (banca, posta, tabaccherie, supermercati,...).
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Più informazioni su
Orario ricevimento al pubblico
Martedì 11.00 – 13.00
Giovedì 11.00 – 13.00
Venerdì dalla dalle 11.00 - 13.00 (su appuntamento)
Ricevimento telefonico
Lunedì 11.00 – 13.00
Giovedì 15.00 – 17.00
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2024, 18:36