Materie del servizio
A chi è rivolto
- Proprietario o comproprietario dell’immobile di cui si chiede l’accesso agli atti;
- Acquirente o affittuario dell’immobile di cui si chiede l’accesso;
- Confinante dell’immobile di cui si chiede l’accesso;
- Tecnico incaricato dal Proprietario dell'immobile.
Descrizione
l diritto di accesso è assicurato ai soggetti che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento del quale è richiesto l'accesso
Come fare
L'accesso può essere:
- telematico tramettendo la richiesta all'indirizzo pec: scandiano@cert.provincia.re.it
- cartaceo presentando la richiesta direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune.
Le richieste non possono essere generiche ma devono consentire l'individuazione dell'atto cui si vuole accedere.
I dati necessari per poter individuare l'immobile di interesse sono:
- la via e il numero civico dell’immobile oggetto di intervento;
- nominativi dei possibili intestatari, nel caso di condomini nome dalla Ditta Costruttrice;
- estremi catastali corrispondenti (foglio, mappale, subalterno);
- estremi del titolo abilitativo a suo tempo rilasciato (dati che possono essere rintracciati nel rogito).
Cosa serve
La domanda deve essere presentata compilando apposita modulistica allegata, copia della carta d'identità del richiedente, eventuale delega al Tecnico incaricato e versamento dei diritti di segreteria.
Cosa si ottiene
La visura e eventuali copie delle pratiche edilizie.
Tempi e scadenze
I documenti vengono rilasciati entro 30 giorni dalla richiesta.
Costi
Costi e modalità di pagamento: Il pagamento dei Diritti di segreteria (pari a Euro 40,00 come indicato nella tabella Diritti di segreteria) deve essere effettuato tramite Pagamento con PagoPA collegandosi al sito del Comune di Scandiano alla pagina dei pagamenti, selezionando "Nuovo Pagamento spontaneo", sezione Ufficio Edilizia - Urbanistica, o cliccando qui e seguendo le istruzioni di pagamento. Al termine dell'inserimento dei dati richiesti si potrà procedere con il pagamento o decidere di pagare più tardi in una delle strutture abilitate (banca, posta, tabaccherie, supermercati,...).
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Più informazioni su
Orario ricevimento al pubblico
Martedì 11.00 – 13.00
Giovedì 11.00 – 13.00
Venerdì dalla dalle 11.00 - 13.00 (su appuntamento)
Ricevimento telefonico
Lunedì 11.00 – 13.00
Giovedì 15.00 – 17.00
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2024, 17:54