Descrizione
Con la collaborazione e il sostegno del Comune di Scandiano, il Centro Studi Matteo Maria boiardo ha deliberato le seguenti iniziative:
- un premio biennale «Matteo Maria Boiardo» che sarà assegnato ad una tesi di laurea magistrale o di dottorato di ricerca discussa negli aa.aa. 2022/2023 e 2023/2024, al fine di valorizzare e riconoscere pubblicamente l’impegno di giovani studiosi che si siano dedicati a ricerche storiche, critiche, filologiche, linguistiche, metrico-prosodiche su Boiardo e la cultura estense coeva. Il premio, dell’importo di 1.000 euro, verrà assegnato da una giuria designata dal Consiglio Direttivo del Centro. Per maggiori informazioni scarica il Bando.
- una call for papers rivolta a laureati, dottorandi, dottori di ricerca e giovani ricercatori che abbiano conseguito la laurea magistrale da non più di dieci anni. Per maggiori informazioni scarica la Call.
Il Centro Studi Matteo Maria Boiardo ha promosso queste iniziative al fine di valorizzare e riconoscere pubblicamente l’impegno di giovani studiosi che si dedichino a ricerche storiche, critiche, filologiche, linguistiche, metrico-prosodiche su Boiardo e la cultura estense coeva.
Centro Studi Matteo Maria Boiardo - Piazza Libertà n. 6 – 42019 Scandiano (RE) - e-mail centrostudiboiardo@comune.scandiano.re.it - sito web: https://boiardo.letteratura.it/ Tel. 0522/764257 Fax 0522/857592
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2025, 15:50