Municipium
Descrizione
Il Comune di Scandiano con Delibera di Giunta n. 58 del 11/04/2025 ha aderito al PROGETTO PER IL CONTRASTO ALLE POVERTÀ EDUCATIVE E LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO promosso dalla Regione Emilia Romagna per l’anno 2025 e finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie che avranno la necessità di utilizzare i centri estivi per bambine/i e ragazze/i da 3 a 13 anni o, se disabili certificati ai sensi della L.104/1992, fino a 17 anni.
Per la realizzazione del progetto sono state assegnate risorse pubbliche al distretto socio-sanitario di Scandiano per la somma di € 181.759,00 ed è stato demandato ai Comuni/Unioni di Comuni lo svolgimento delle procedure di evidenza pubblica per predisporre, a livello di Distretto socio-sanitario, gli elenchi dei soggetti gestori in possesso dei requisiti definiti nella deliberazione della Giunta Regionale n. 428 del 2025.
In essa sono stati stabiliti i criteri per la quantificazione della forma di sostegno a favore delle famiglie e sono stati definiti i requisiti per l'accesso delle famiglie al beneficio economico, demandando ai Comuni/Unioni di Comuni lo svolgimento delle procedure volte alla raccolta delle richieste, all'istruttoria e alla redazione – a cura dell'Ente Capofila - di una graduatoria unica per l'intero distretto in caso di domande eccedenti la disponibilità del budget assegnato.
Con determina dirigenziale n. 557 del 05/11/2025 viene approvata la graduatoria unica distrettuale a favore dei Comuni del distretto e dei beneficiari residenti nel Comune di Scandiano.
Alla sezione Allegati la determina dirigenziale e la graduatoria unica distrettuale.
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2025, 11:47