Due avvisi del Centro Studi Matteo Maria Boiardo

Un premio per una tesi di laurea magistrale o di dottorato di ricerca e una call for papers rivolta a laureati, dottorandi, dottori di ricerca e giovani ricercatori. Qui l'avviso e la call

Data :

4 febbraio 2025

Due avvisi del Centro Studi Matteo Maria Boiardo
Municipium

Descrizione

Con la collaborazione e il sostegno del Comune di Scandiano, il Centro Studi Matteo Maria boiardo ha deliberato le seguenti iniziative:

  • un premio biennale «Matteo Maria Boiardo» che sarà assegnato ad una tesi di laurea magistrale o di dottorato di ricerca discussa negli aa.aa. 2022/2023 e 2023/2024, al fine di valorizzare e riconoscere pubblicamente l’impegno di giovani studiosi che si siano dedicati a ricerche storiche, critiche, filologiche, linguistiche, metrico-prosodiche su Boiardo e la cultura estense coeva. Il premio, dell’importo di 1.000 euro, verrà assegnato da una giuria designata dal Consiglio Direttivo del Centro. Per maggiori informazioni scarica il Bando.
  • una call for papers rivolta a laureati, dottorandi, dottori di ricerca e giovani ricercatori che abbiano conseguito la laurea magistrale da non più di dieci anni.  Per maggiori informazioni scarica la Call.

Il Centro Studi Matteo Maria Boiardo ha promosso queste iniziative al fine di valorizzare e riconoscere pubblicamente l’impegno di giovani studiosi che si dedichino a ricerche storiche, critiche, filologiche, linguistiche, metrico-prosodiche su Boiardo e la cultura estense coeva.

Centro Studi Matteo Maria Boiardo - Piazza Libertà n. 6 – 42019 Scandiano (RE) - e-mail centrostudiboiardo@comune.scandiano.re.it - sito web: https://boiardo.letteratura.it/ Tel. 0522/764257 Fax 0522/857592

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2025, 15:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot