Torna la Spergolonga

Il 6 ottobre torna la camminata non competitiva che si snoda nel territorio scandianese e dintorni, tra le cantine, vigneti, colline, alla scoperta delle eccellenze della buona tavola reggiana

Data :

25 settembre 2024

Torna la Spergolonga

Descrizione

Il Comune di Scandiano, in collaborazione con le cantine della Compagnia della Spergola, Circoli e associazioni del territorio organiza per il 6 ottobre la Spergolonga, camminata non competitiva che si snoda nel territorio scandianese in provincia di Reggio Emilia, tra le cantine, vigneti, colline, alla scoperta delle eccellenze della buona tavola reggiana e del buon vino in particolare del vino della Spergola.

L'itinerario enogastronomico più lungo si caratterizza per un dolce saliscendi su un sentiero prevalentemente sterrato, con strade bianche, pochissimo asfalto, lunghezza di circa 19 km, circa 4 ore ½ di cammino, frammezzate da soste (6 tappe) tutte caratterizzate da degustazioni di vino e cibo.

E' previsto anche un percorso ridotto di circa 10 Km (3 tappe).

Alla partenza verrà consegnato a tutti i partecipanti un kit personale comprendente un bicchiere ed una sacchetta portacalice ed i tagliandi per le degustazioni di vino e per gli assaggi gastronomici per adulti e ragazzi.
Partenza e arrivo presso il Parco della Resistenza.
4 gruppi: 3 per il percorso lungo ed 1 per il percorso breve

Percorso lungo:
partenze ore 8,30 – 9,30 – 10,30
intero 35€ / ridotto 6-17 anni 15€ / 0-5 anni gratuito
Pacchetto Family1: 2 adulti paganti + 1 ridotto 80€
Pacchetto Family2: 2 adulti paganti + 2 ridotti 90€

Percorso breve:
partenza ore 10,00
intero 20€ / ridotto 6-17 anni 10€ / 0-5 anni gratuito
Pacchetto Family1: 2 adulti paganti + 1 ridotto 48€
Pacchetto Family2: 2 adulti paganti + 2 ridotti 55€

Biglietti esclusivamente su Vivaticket al link https://www.vivaticket.com/.../la-spergolonga-2024/246898