Prosegue l'allerta gialla per vento

Anche per la giornata di venerdì 27 settembre proseguiranno venti di burrasca moderata sul nostro territorio

Data :

25 settembre 2024

Prosegue l'allerta gialla per vento

Descrizione

L'agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha emesso nuova Allerta n. 128/2024
Valida dalle 00:00 del 27 settembre 2024 fino alle 00:00 del 28 settembre 2024
Allerta ARANCIONE per vento nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN.
Allerta GIALLA per vento nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN.

Per venerdì 27 settembre sono previsti venti sud occidentali di burrasca forte (tra 74 km/h e 88 km/h) sui crinali appenninici e di burrasca moderata sulle zone collinari (tra 62 km/h e 74 km/h). I fenomeni avranno la loro massima intensità nelle prime ore del giorno e nel corso del tardo pomeriggio/sera.
Nella zona D1 permangono le difficoltà nello smaltimento delle acque esondate dai corsi d'acqua nei giorni precedenti che gravano sulle zone di pianura e sul reticolo secondario di bonifica.

____________________________________________

L'agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha emesso Allerta n. 127/2024

Valida dalle 00:00 del 26 settembre 2024 fino alle 00:00 del 27 settembre 2024
Allerta ARANCIONE per vento nelle province di PC, PR, RE, MO.
Allerta GIALLA per vento nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN.

Per tutta la giornata di giovedì 26 settembre sono previsti venti di burrasca forte (intensità tra 74 km/h e 88 km/h) sulle cime appenniniche centro-occidentali. Sulle zone collinari degli Appennini centro-occidentali,e a quote più elevate sugli Appennini orientali, sono previsti venti di burrasca moderata (tra 62 km/h e 74 km/h). Si prevede inoltre la possibilità di temporali sui rilievi centro-occidentali, localmente anche di forte intensità.
Nella zona D1, permangono le difficoltà nello smaltimento delle acque esondate dai corsi d'acqua nei giorni precedenti che gravano sulle zone di pianura e sul reticolo secondario di bonifica.

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2024, 17:15