Centri estivi 2024: tornano i contributi regionali per la frequenza

Anche nel 2024 tornano i contributi regionali destinati alle famiglie per sostenere le rette dei centri estivi. Le risorse, provenienti dalla nuova programmazione dei fondi europei FSE Plus per l’inclusione sociale, saranno distribuite tra i Comuni e le Unioni di Comuni della regione Emilia-Romagna.

Dal 19 agosto 2024 alle ore 8.00 al 20 settembre 2024 alle ore 20.00 sarà aperto il bando per richiedere il contributo, promosso dalla Regione Emilia Romagna, a sostegno delle famiglie per la frequenza dei centri estivi 2024.

Le famiglie interessate possono presentare domanda unicamente online accedendo a https://portale-scandiano.entranext.it/procedimenti/scelta-procedimento

oppure seguire il percorso: portale al cittadino del Comune di Scandiano > inserire le credenziali spid o cie > cliccare Procedimenti > nuova istanza di procedimento > cliccare DOMANDA PER AMMISSIONE A GRADUATORIA DISTRETTUALE PER ASSEGNAZIONE E SUCCESSIVA LIQUIDAZIONE DI UN CONTRIBUTO PER FREQUENZA CENTRI ESTIVI 2024 > compilare la maschera > riempilogo > INVIA

Contestualmente alla presentazione delle domande le famiglie devono presentare la documentazione attestante le spese sostenute.
Si precisa che:

• è necessario presentare una domanda per ciascun minore per cui si richiede il contributo;
  • in caso di frequenza a più centri estivi, è possibile presentare un’unica domanda per bambino indicando i diversi centri estivi scelti;
  • nel modulo della domanda va indicato l’accredito sul conto corrente (IBAN);
  • non è possibile eseguire bonifici su libretti postali o bancari;
  • il genitore che richiede il contributo deve essere l’intestatario della relativa fattura/ricevuta di pagamento del servizio di centro estivo, oppure nel caso in cui la ricevuta sia rilasciata a nome del minore, il nome del genitore richiedente contributo e il codice fiscale devono essere riportati della descrizione della fattura/ricevuta, pena la perdita del rimborso.

Per informazioni rimane a disposizione la Segreteria dei Servizi educativi e scolastici tel- 0522/764250-764256