Apre la nuova farmacia comunale

Apre i battenti domani, martedì 1° agosto, la nuova farmacia comunale di Scandiano, nella frazione di Pratissolo.

Collocato all’interno di un Direzionale in via delle Scuole 23/D, lo spazio scelto si colloca in un contesto ideale, vicino ad altri esercizi commerciali e in prossimità di un parcheggio piuttosto ampio.

Gli orari del nuovo presidio farmaceutico saranno:

• Dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13
  • Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 20

Tra le novità proposte anche una linea dedicata alla Pet Pharmacy, con prodotti e alimenti per il benessere degli animali. L’inaugurazione ufficiale con una giornata insieme alla cittadinanza si terrà in settembre.

Dopo le utime assegnazioni a farmacisti privati, l’Amministrazione ha deciso, di esercitere il diritto di prelazione ed aprire una terza farmacia comunale in collaborazione con lo storico partner per la fornitura di farmaci e non solo, vale a dire FCR.
L’apertura di nuove farmacie è infatti definita da un quadro normativo preciso e caratterizzato dalla necessità di offrire sempre maggiore accessibilità al servizio e dall’equa distribuzione degli esercizi sul territorio. Fino a oggi il Comune di Scandiano aveva a disposizione due farmacie comunali, gestite direttamente attraverso personale proprio, una a Scandiano e una nella frazione di Ventoso, oltre a 5 farmacie private.
Con questa terza farmacia comunale, il Comune di Scandiano ha scelto di costituire una piccola rete di farmacie pubbliche, con tutti i benefici che essa comporta.

Le Farmacie comunali di Scandiano

Pubblicato in Notizie